Direttamente dall’India all’Italia e quindi nei saloni certificati Great Lengths di oltre 50 paesi di tutto il mondo.

Great Lengths. Unico produttore di extensions in Europa

Great Lengths. Unico produttore di extensions in Europa

La scelta delle extensions


Prima di scegliere quali extensions per capelli applicare è bene approfondire di quale tipo di capelli si tratti, quale il trattamento che ricevono ed il sistema qualità applicato nella loro lavorazione.

In genere i capelli che diventeranno ciocche per extensions vengono raccolti e acquistati nei templi indiani dove le donne sono solite tagliarli in omaggio alla divinità ed il cui ricavato della vendita è utilizzato per opere di carità, scuole e per il mantenimento del tempio.

Solo capelli remy


Le ciocche che diventeranno extensions Great Lengths sono solo capelli “remy” ovvero quelli che vengono raccolti al momento del taglio dopo essere stati legati. Il perché di questa scelta è legata al fatto che i capelli “remy” hanno tutti lo stesso verso, cosa importantissima affinché le cuticole non si strofinino fra loro depauperandosi.

I capelli “non remy”, utilizzati da altri produttori, vengono invece raccolti da terra, dove sono caduti a casaccio, o da contenitori in cui sono stati posti senza troppi riguardi. Inferiore la qualità dei capelli, inferiore la qualità delle extensions.

Great Lengths. Unico produttore di extensions in Europa


Diversamente dalla gran parte di produttori di extensions che effettuano la lavorazione in fabbriche dislocate in Cina, la lavorazione delle extensions Great Lengths viene effettuata negli stabilimenti di Nepi in Italia seguendo rigorosi standard di qualità nella depigmentazione e colorazione in modo da ottenere, grazie anche a brevetti internazionali, ciocche naturali che “imitano” i capelli.

Maggiore la qualità dei capelli e la loro lavorazione, migliore la qualità.

Pin It on Pinterest

Share This