“Hair Like You”, la campagna internazionale 2019 di Great Lengths mira a rendere le extension dei capelli attraenti per ogni tipo di donna.

Campagna Great Lengths Hair Like You

Di solito le extensions sono ritenute unicamente come un mezzo per dare alla cliente una capigliatura più lunga e più piena. Ma esistono diversi tipi di applicazioni di extensions che possono esaltare i capelli naturali. Anche le donne che preferiscono un look minimalista e naturale possono scegliere di applicare le extension, avendo a disposizione uno strumento di bellezza realmente flessibile, invisibile e naturale

Diversi stili di acconciature

Le modelle della campagna Hair Like You sfoggiano stili diversi; non solo capelli lunghi, ma anche acconciature con capelli corti; l’elemento che le accomuna è il volume, che grazie all’applicazione delle extension Great Lengths, risulta naturale e integrato.

È risaputo che le donne di tutto il mondo e di tutte le età desiderano più di ogni cosa avere capelli voluminosi e dall’aspetto sano. Le modelle della campagna “Hair Like You” mostrano uno stile unico – a partire dal volume appariscente di Flavia fino al taglio naturale di Alesia – ma tutte condividono una definizione di forma, volume, colore e consistenza, che sono personalizzate in base al volto e alla personalità della modella.

Consapevolezza di se stesse

Il concetto generale, a partire dallo stile di acconciatura incluso lo styling di moda, trucco, fotografia e produzione di video, è ispirato a una filosofia di narrazione personale: il concetto che la consapevolezza di se stessa può sbocciare attraverso la scelta di un look individuale, piuttosto che seguendo tendenze e standard del momento. L’enfasi è posta sulle proprie caratteristiche fisiche e sul gusto personale.

Sensazione di sicurezza

Intervistate sulla loro esperienza con le extension Great Lengths, tutte le modelle della campagna hanno sottolineato come, sebbene fosse la prima volta che indossavano le extension, hanno concordato nell’aver beneficiato di un’esperienza inaspettatamente positiva.

Sono rimaste sorprese dal fatto che le extension avessero lo stesso aspetto e movimento dei loro capelli e che fossero completamente invisibili e molto comode. Tuttavia, c’è molto di più oltre la soddisfazione data dal nuovo look: le extension provocano uno stato emotivo nuovo.

La modella Anja ha commentato: “Indossare le extension mi ha dato una tale sensazione di sicurezza; mi sentivo così femminile, potente e impeccabile“.

Lo shooting a Palazzo Doria Pamphilj

Rendendo omaggio alle sue origini, le riprese della campagna Hair Like You si sono svolte all’interno dello storico Palazzo Doria Pamphilj a Roma, città simbolo di Great Lengths; città dove è ancora situato il suo più grande impianto di produzione.

Leggi anche Great Lengths. Il racconto di una realtà produttiva d’eccellenza

Il Palazzo Doria Pamphilji è un meraviglioso museo che vanta una collezione inestimabile di dipinti rinascimentali e barocchi sia italiani che europei.

Eccezionalmente e per la prima volta il palazzo è stato concesso per un servizio fotografico dove l’ambiente storico ha fatto da sfondo a immagini contemporanee mostrando un gruppo eterogeneo di donne di diversa età e origine.

La colonna sonora del video della collezione è ispirata a questa location unica, che fonde due generi completamente diversi: il barocco e la musica elettronica. La traccia ruota intorno al ricampionamento di un’aria di Frescobaldi, rivisitata e utilizzata come serie di frammenti vocali che attraversano l’intera composizione. Il risultato è un viaggio onirico tra voci eteree e continui spostamenti ritmici.

Il teaser della Campagna HAIR LIKE YOU

Goditi i video completi sul canale You Tube ufficiale di Great Lengths!

Credits HAIR LIKE YOU: Campagna 2019 Extensions Great Lengths

Direzione creativa: 00:am
Regia: Alessandro Molinari
Hair Director: Lorenza Ferretti
Fotografia: Andrea Olivo @ Aura Photo Agency
Applicazione extensions Great Lengths: Danielle Keasling, Diego Vulpetti, Nancy Lee Randolph, Gisella Obinu, Lorenzo Belardi
Modelle: Alesia, Flavia, Anja, Katherina, Marina, Marjam @ Be Nice Milano
Stylist: Luca Imbimbo
Make-up: Kassandra Frua De Angel @ Aura Photo Agency
Manager di produzione: Marco Bonzanini @ Zerolab
Editing: Elena Quarta
Musica: Stefano Diso
Storytelling: Elisa Barbieri
Un ringraziamento speciale a: Palazzo Doria Pamphilj

Pin It on Pinterest

Share This