Chi è Enzo Catapano?

Non è un espediente poetico dire che sono cresciuto a diretto contatto con i ferri del mestiere. Mia madre lavorava alla reception del salone di mio zio, pertanto, avendo passato lì gran parte dell’infanzia, i miei giochi erano bigodini e spadini.

Quello che per un bambino era un divertimento, si è trasformato in una matura passione; così, nel 1997, mi sono trasferito a Londra per formarmi e apprendere nuove tecniche.

Ho vissuto in Inghilterra 12 anni, lavorando come stilista e formatore prima di Tony Guy, poi di Hob Salon. Una volta tornato in Italia, ho aperto il mio salone in Via Servio Tullio, 86 a Napoli coadiuvato dai miei cinque collaboratori.

Quali sono i plus che hanno permesso al salone di affermarsi e raggiungere il successo?

Offriamo un servizio all’avanguardia e in perenne contatto con il mood del momento, sia per quel che concerne le tecniche esecutive che per le proposte di tendenza.

Amiamo coccolare le nostre clienti, rassicurarle e consigliarle, offrendo un servizio trasparente su tutti i livelli.

Quale è la sua filosofia nell’approccio con la cliente?

L’approccio con il cliente segue delle regole imprescindibili, che valgono per ogni settore: ascolto attivo, una comunicazione ottimale, competenza, professionalità ed un continuo aggiornamento professionale.

Il mix di tutte questi elementi è necessario per instaurare con la cliente un feedback, che ha come obbiettivo finale la bellezza. Non dibatteremo in questa sede su qual è la mia idea di bellezza, perché è secondaria: ogni decisione che viene presa nel mio salone, da una semplice piega ad un drastico cambio di colore, è frutto della connessione tra noi e le fruitrici dei nostri servizi.

Perché ha scelto le extensions Great Lengths? Da quanti anni le usa?

Sarò lapidario: high quality. Uso le extensions Great Lengths da 15 anni e non potrei mai farne a meno.

Quali sono, secondo lei, i trends nell’hair styling? E quelli delle extensions?

Qualunque sia la moda del momento, la chiave del mio trend resta comunque la naturalezza.

Entrando nello specifico, i colori fluo e quelli pastello rappresentano gli eccessi e la bizzarria da abbinare alla già citata naturalezza.

Grazie alle extension Great Lengths, gli effetti smokey e i giochi con colori pastello e perlati non mettono a repentaglio la salute del capello naturale.

Prima e dopo applicazione extensions Great Lengths Napoli

Prima e dopo applicazione extensions Great Lengths Napoli

Pin It on Pinterest

Share This