Domenico Pangiarella

Chi è Domenico Pangiarella?

Dopo un tirocinio iniziato a 14 anni presso uno dei migliori saloni di Pescara nel 92, all’età di 21 anni, ho aperto il mio primo salone con lo stilista italiano Jerry Santoro. Attualmente gestisco il mio salone Domenico Le Figarò in via Viale Kennedy 36, nella zona centro di Pescara.

Quali servizi offre nel suo salone?

Domenico le Figarò è un’affermata realtà tra i saloni di parrucchiere nella zona di Pescara con una clientela che ci segue oramai da 25 anni, alla quale offriamo diversi servizi.

Nel mio salone, recentemente rinnovato con un look in stile L’Oreal, svolgo sia servizi per donna che per uomo con uno staff, fedele nel tempo, composto da 5 specialiste.

Dalla ricostruzione Joiko, Olaplex e Oxilook, alla colorazione L’Oreal, Inoa o Majirel diacolor e al lavaggio con prodotti prestigiosi come Kerastase.

Nel lontano 1999 ho rivolto la mia attenzione all’applicazione, ai tempi innovativa, delle extensions Great Lengths. Nel 2000 sono entrato a far parte, del team di formatori di questa multinazionale delle extensions, che ha permesso al mio salone di ottenere un successo commerciale notevole e di accreditarmi tra i migliori nell’applicare extensions bellissime e di qualità.

Quali sono i plus che hanno permesso al salone di affermarsi e raggiungere il successo?

Ciò che ha contraddistinto la mia carriera sono stati l’inguaribile curiosità, la volontà di essere sempre un passo avanti ed il continuo aggiornamento professionale che mi hanno portato a diventare un formatore professionale per diverse aziende leader del settore come L’Oreal, Joiko, Matrix e Great Lengths.

Quale è la sua filosofia nell’approccio con la cliente?

Amo ascoltare le mie clienti e non mi faccio convincere dalle clienti che dicono “fai tu”.

Mi piace analizzare l’aspetto attuale delle clienti e consigliare, sulla base dei tratti somatici tra i quali la carnagione ed il colore degli occhi, la soluzione più adatta. Entra poi in gioco la mia esperienza.

Perché ha scelto le extensions Great Lengths? Da quanti anni le usa?

Ho scelto Great Lengths come fornitore di extensions nel 1999 grazie ad una cliente che le applicava a Roma.

Visti i risultati e toccata con mano la qualità ho deciso di diventare un Salone Certificato Great Lengths seguendo un corso a Roma. Fu amore a prima vista.

Ritengo, ed il mercato lo conferma, che l’approccio di Great Lengths Italia sia indice di serietà verso gli Hair Stylist e verso le clienti finali. Non puoi applicare le loro extensions se non hai seguito un corso.

Oggi l’applicazione delle extensions sono il mio “cavallo da battaglia”.

Quali sono, secondo lei, i trend nell’hair styling? E quelli delle extensions?

Il trend dei capelli 2017/2018 è ispirato alle sfumature. Di tutti i colori. Da quelli autunnali che vanno dalle tonalità marroni del moka ai ramati, per finire con il rosso. Un esempio? Il Fallayage.

Tendenze Autunno 2017: Fallayage

Sfumature che possono essere perfettamente ricreate anche con le extension senza stressare e rovinare i capelli con decolorazioni e trattamenti chimici.

Metto sempre al primo posto la salute dei capelli delle mie clienti senza mai rovinare la materia prima: IL CAPELLO.