Extensions Cura e manutenzione

Scegliendo Great Lengths avete ricevuto un servizio di eccezionale qualità da uno stilista da noi Certificato.

Le nostre extensions di capelli naturali godono di altissima qualità e necessitano di molte cure così come i vostri capelli.

Ecco alcuni consigli da seguire attentamente per mantenere sane e a lungo le vostre extensions.

Le tue extension sono speciali. Abbine Cura.


Come tutti gli oggetti de luxe, anche le extension Great Lengths richiedono attenzioni particolari. Seguendo i consigli di queste pagine puoi averle sempre perfette e mantenere a lungo i migliori risultati.

Se hai scelto le extension Great Lengths significa che non ti accontenti di prodotti qualsiasi, ma miri sempre al top: abiti di tendenza, accessori unici, gioielli e bijoux d’alta classe.

Le extension Great Lengths essendo composte rigorosamente di preziosi capelli veri e naturali, possono riproporre alcune caratteristiche dei capelli veri e naturali:

  • possono aggrovigliarsi o essere non facilmente pettinabili;
  • possono essere secchi o presentare doppie punte al momento del montaggio (poi asportate con il taglio);
  • sebbene lavorate attentamente dai tecnici, che eliminano manualmente ogni impurità (lendini comprese), qualche impercettibile traccia può rimanere sulle ciocche.

Non si tratta di empasse ma della prova provata della naturalezza delle extension Great Lengths, oltre che della serietà dell’azienda nel dichiararli. Basterà adottare gli accorgimenti da noi suggeriti per ovviare facilmente a tali eventualità. E poter sfoggiare una chioma sempre sana e splendente, dove sarà davvero impossibile distinguere i tuoi capelli da quelli applicati.

Come lavare le extensions


Prima di lavare le vostre extension, spazzolate con delicatezza utilizzando l’apposita spazzola Great Lengths partendo dalle cheratine. Se le extension sono particolarmente annodate, potrete utilizzare, sugli ultimi 10 cm, una spazzola con chiodini o pettine a denti larghi.
Lavate i vostri capelli con cura almeno due volte la settimana. Lavateli in posizione eretta, nella doccia oppure dal parrucchiere, ma mai a testa in giù.
Fate attenzione al risciacquo per eliminare completamente ogni residuo di shampoo e balsamo.

Come asciugare le extensions


Tamponate con attenzione i capelli bagnati usando preferibilmente un asciugamano in cotone. Separate le extension umide dividendole in almeno tre sezioni senza tirare e asciugate con l’aiuto delle dita le radici utilizzando il phon per poi scendere verso le punte.
Se preferite far asciugare i capelli in modo naturale vi consigliamo comunque di asciugare con il phon i punti d’applicazione senza avvicinarvi troppo. Consigliamo di pettinarli solo quando sono leggermente umidi e mai da bagnati.

Come spazzolare le extensions


Vi suggeriamo di spazzolare le vostre extension più volte al giorno utilizzando l’apposita spazzola Great Lengths fornita dal vostro parrucchiere. Dividete i capelli in almeno tre sezioni spazzolandoli
a partire dalle radici. Fate scorrere le vostre dita fra le cheratine per far sì che queste risultino libere tra loro. Se non riuscite ad eseguire questa operazione, rivolgetevi al vostro stilista che vi insegnerà come procedere. Ripetete questo passaggio frequentemente.

Come spazzolare i capelli ondulati


I capelli ondulati non vanno spazzolati giornalmente proprio per evitare che i ricci diventino crespi. Suggeriamo che si usi una spazzola per acconciature afro o semplicemente le vostre dita. Inumidite i capelli e date loro una forma.

Come spazzolare i capelli lisci


I capelli lisci vanno pettinati a fondo più volte al giorno. Spazzolate le extension con attenzione partendo dalle cheratine fino a raggiungere delicatamente le punte. Evitate di tirarli e usate sempre la spazzola Great Lengths.

Consigli prima di dormire


Prima di coricarvi, raccogliete le extension in una morbida treccia così da proteggerli dalla formazione di nodi.

Cosa fare nel periodo delle vacanze o se si fanno attività sportive


Se trascorrete le vacanze al mare in piscina o in moto o se avete una intensa vita sportiva, i vostri capelli necessiteranno di maggiori cure e attenzioni, quindi vi consigliamo di raccogliere le vostre extension in una morbida treccia. Inoltre, se fate il bagno in acqua salata sarà molto importante risciacquarli a fondo per eliminare ogni residuo di sale.
Consigliamo l’uso del liquido azzurro (Anti Tap Water) come prodotto finale senza risciacquo. A parte queste piccole attenzioni, potete continuare a godervi le vostre amate extension.

Permanenti e tinture


Questi trattamenti vanno effettuati da un parrucchiere Great Lengths qualificato. In tal modo potrete essere sicure che la qualità dei vostri capelli e le applicazioni di cheratina non verranno danneggiati.

Avete altre domande sulle extensions?


Rivolgetevi al salone che vi ha applicato le extensions o visitate la pagina Domande e risposte sulle extensions.

Pin It on Pinterest

Share This