Chi è Angela Capozza?

Angela Capozza

Sono cresciuta con la passione e la voglia di acconciare i capelli specialmente quelli lunghi. Un sogno presente già all’età di 11 anni quando praticavo per gioco il mestiere di Hair Stylist.

Dopo aver proseguito gli studi ed essermi diplomata per accontentare i miei genitori, con la mia amica ed ora socia Romina Perri, abbiamo aperto a Crotone il nostro salone: Le Figaro. 23 anni di attività insieme senza mai uno screzio.

Tre anni fa ci siamo ingrandite ed abbiamo aperto un salone più grande.

Un salto di qualità

Con il cambio di salone abbiamo deciso di fare un salto di qualità nel settore delle extensions diventando salone certificato Great Lengths.

Pensavamo di aver fatto il passo più lungo della gamba offrendo un prodotto più costoso. Ma evidentemente la qualità paga sempre. Con il passaparola le clienti sono aumentate arrivando da altre province della Calabria e persino dal nord Italia.

Quasi tutte le mie clienti hanno le extensions

Ha affermato che le sue clienti hanno quasi tutte le extensions. Come riesce a raggiungere questo obiettivo in una città come Crotone che non si piazza certo ai primi posti per qualità della vita?

Quando credi nel prodotto e nelle soluzioni che proponi riesci a trasferire queste sensazioni positive alla cliente. Convincere le clienti facendo vedere le ciocche di cui ho sempre diversi campioni in salone a quel punto e semplice.
Angela Capozza Extensions

Le clienti si fidano di me e della qualità delle extensions Great Lengths. Alcune mie colleghe vengono dalla Calabria per farsi applicare le extensions.

Effetto sorriso

Anche solo poche ciocche per fare colpi di luce possono innescare l’effetto sorriso in una cliente alla quale precedentemente hanno sbagliato un taglio o una frangia. Con appena 10-15 ciocche riesco a fare tenere la piega alle donne dai capelli sottili.

Quale è la sua filosofia nell’approccio con la cliente?

Il 90 % delle clienti vengono in salone già convinte di applicare le extensions. Le hanno viste sulla mia pagina di Facebook. Spiego loro cosa avrei intenzione di fare, faccio toccare le extensions e la mia conoscenza del prodotto fa il resto.

Quali sono, secondo lei, i trend nell’hair styling? E quelli delle extensions?

Il capello lungo sarà sempre di moda: segno di salute e di energia. Forse meno voluminoso e con onde morbide, naturali e poco impostate; molto semplici da realizzare con le extensions Great Lengths.

Alcuni esempi di applicazioni di extensions Great Lengths effettuati da Angela Capozza.

Oltre 80 esempi di applicazioni di Extensions.

Le Figaro si trova in  Via Marinella, 38, a Crotone. Tel: 0962 20114.

Pin It on Pinterest

Share This