Le Extensions, prima e dopoLe donne oggi amano cambiare il loro look sempre più spesso. A partire dal colore, al taglio alla semplice piega non hanno freni ne vogliono limiti.

Le extensions per capelli sono la soluzione ideale per quelle donne che amano cambiare spesso la loro immagine. Dal capello lungo, elegante e femminile, a quello corto, stilizzato e glamour, eliminando l’attesa di dover aspettare la ricrescita.

Disponibili in una ampia gamma di colori le extension aggiungono volume, lunghezza e permettono di sperimentare nuovi look senza intervenire in modo aggressivo sulle acconciature.

Sulle extensions si sono concentrate alcune affermazioni causa di possibili preoccupazioni che possono allontanare le possibili utilizzatrici dal loro utilizzo. Di seguito riportiamo le affermazioni più comuni sulle extension:


1) Le extensions sono unicamente per le donne vanitose

Hair Blog

La maggior parte delle persone crede che un’acconciatura ricercata sia un capriccio e non una necessità. Quasi il 40% delle donne avverte il diradamento dei capelli intorno ai 35 anni. In alcuni casi si tratta di fattori clinici curabili.

La soluzione, in attesa dell’esito della cura, può essere l’applicazione di extensions leggere come le GL TAPES di Great Lengths che, mescolandosi con i propri capelli, conferiscono all’acconciatura un aspetto più naturale senza per questo danneggiarli.


2) Le extensions per capelli sono costose

Great Lengths We love hair extensions

Molte donne pensano che l’applicazione di extension per capelli sia al di fuori della loro portata.

Questa affermazione poteva essere vera diversi anni fa quando il costo dell’applicazione delle extension era appannaggio di poche. Oggi non è più necessario investire un capitale per rinnovare il proprio look.

Un’applicazione di extensions semplice con Clip costa come un trattamento ristrutturante alla cheratina o come un Tye & Dye.

Certo, le extension con capelli naturali hanno costi leggermente più elevati rispetto a quelle sintetiche. Ma il maggior costo è compensato in termini di qualità e durata.


3) Le extensions danneggiano i capelli

La filosofia Great Lengths

Questa affermazione è probabilmente uno dei più grandi miti sulle extensions e la maggior parte delle donne evita di provarle per paura di danneggiare la propria capigliatura.

La verità è che le extension, se applicate professionalmente, non danneggiano i capelli aumentando invece la loro massa e proteggendoli. Ci sono clienti che applicano le extensions anche 3 o 4 volte l’anno.

Il danneggiamento dei capelli può avvenire a causa di applicazione di extensions sintetiche e/o extensions naturali di scarsa qualità e soprattutto da una applicazione non professionale.

Non fidatevi degli improvvisatori. I saloni certificati per l’applicazione delle extensions Great Lengths hanno seguito un corso specifico presso Great Lengths Italia e sono continuamente aggiornati sulle nuove tecniche di applicazione e cura delle extensions.


4) Le extensions sono difficili da mantenere

Dove posso vedere alcuni esempi dei risultati di applicazioni delle extensions Great Lengths?

Se installate correttamente da un salone certificato Great Lengths, le extension non hanno bisogno di assistenza professionale su base regolare. L’aspetto fondamentale è la pazienza e la costanza nella loro cura. Seguendo le semplici indicazioni del vostro parrucchiere prendersi cura delle proprie extensions è meno stressante di quanto si pensi.


5) L’origine dei capelli è di fonte incerta e a volte discutibile.

Great Lengths. Unico produttore di extensions in Europa

Come per tutti i mercati anche in quello delle extensions l’offerta è estremamente varia. Dalle extension economiche a quelle premium.

L’origine ed il processo di lavorazione delle extensions Great Lengths sono certificati: solo capelli remy e produzione in Europa secondo rigorosi standard.

Trattandosi di un prodotto che contribuisce al vostro aspetto la scelta è ovvia.


6) L’applicazione delle extensions limita le attività sportive

Extensions Cura e manutenzione

Le ciocche delle extensions Great Lengths vengono applicate con un polimero a base di cheratina che imita alla perfezione la struttura dei capelli espandendosi quando bagnati e contraendosi quando asciutti. Sono molto solide ed estremamente sicure.

Con alcune precauzioni si possono indossare le extension anche se si adotta uno stile di vita sportivo.


7) L’applicazione delle extension rallenta la crescita dei capelli

 

Diventa un esperto di extensions

Non esiste alcun effetto negativo dell’applicazione delle extensions sulla crescita dei capelli. In media i capelli crescono di un centimetro e mezzo al mese e, con l’applicazione delle extensions continueranno a crescere come al solito.

In alcuni casi le extension sono utilizzate quando le donne stanno cercando di far crescere i propri capelli naturali ad una lunghezza desiderata.


8) Le extensions sono visibili in mezzo ai capelli

Diventa un esperto di extensions

Un’applicazione di extensions eseguita professionalmente si confonde perfettamente nei tuoi capelli.

Ciò significa che è quasi invisibile all’occhio nudo. Dipende dalla perizia del parrucchiere su dove e come applicarle. In caso di applicazione di ciocche colorate il risultato deve evidenziare le ciocche nascondendo la parte relativa all’applicazione.


9) Le extensions sono poco confortevoli da portare

Great Lengths 2017 We love Hair Extensions

Un miglioramento del proprio aspetto estetico non deve essere un disagio.

Quando le extension sono installate correttamente da un professionista, non si avvertirà alcun disagio, né durante l’installazione né durante la vita di tutti i giorni.

Può accadere nei primi 1/2 giorni dopo l’applicazione di avvertire un leggero disagio ad esempio durante il sonno o raccogliendo i capelli a coda di cavallo.

Con il passare del tempo le extensions tendono ad adattarsi ai tuoi capelli nel modo più naturale possibile.

In alternativa è possibile adottare le nuove extension GL TAPES, più facili e veloci da applicare e rimuovere.


10) Le extensions possono essere portate con un solo stile

Le Extensions, prima e dopo

Le extension dei capelli possono essere indossate in molti stili. L’unica considerazione da fare a monte è il tipo di extension da applicare.

Le extension naturali con capelli umani (remy) si comportano come capelli reali! E fintanto che se ne prende cura, con l’utilizzo di strumenti e prodotti di styling adatti, è possibile personalizzare la propria acconciatura in qualsiasi modo proprio come con i capelli naturali. Guarda alcuni esempi di applicazione di extensions.


Taglio, colore, piega, permanente. Non c’è limite.

Avere capelli lunghi, voluminosi, folti e sani non deve rimanere più un sogno!!!


In qualsiasi caso è fortemente consigliato consultare il proprio salone di fiducia per trovare il tipo, il colore e la tecnica migliori per il tuo tipo di capelli. Trova il salone certificato Great Lengths più vicino a te.